Nel nostro laboratorio, convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale), si effettuano esami sul DNA di Genetica Medica. Gli esami vengono preceduti da una consulenza specialistica in cui si informa il paziente sul significato dell’esame a cui intende sottoporsi.

Eseguiamo i seguenti esami:

Infertilità

Infertilità

L’infertilità è un problema che coinvolge l’ambito riproduttivo. L’identificazione di fattori genetici in una coppia infertile è utile sia per una corretta diagnosi, per un trattamento accurato e per definire la prognosi.

Nutrigenetica

Nutrigenetica

La nutrigenetica permette di consigliare la quantità e la qualità di nutrienti di cui ciascuno ha bisogno in base al proprio DNA. I nostri test genetici permettono di scoprire come l’organismo è in grado di metabolizzare e rispondere a specifiche sostanze.

Genetica e Trombofilia

Genetica e Trombofilia

La predisposizione genetica ad una ipercoagulabilità del sangue è definita trombofilia ereditaria ed è caratterizzata da un rischio aumentato per lo sviluppo di trombosi e di aborti ripetuti in gravidanza. La conoscenza della predisposizione genetica alla trombosi può fornire al medico elementi utili per una adeguata terapia preventiva.

Diagnosi Prenatale

Diagnosi Prenatale

La diagnosi prenatale è l’insieme delle indagini strumentali e di laboratorio finalizzate al riconoscimento di patologie genetiche e non genetiche prima della nascita. È fortemente indicata in situazioni di gravidanza a rischio.

Centro Diagnostico San Francesco